Un piccolo gesto che tu rendi grande! Scegli di destinare il 5×1000 al Comitato di Croce Rossa del tuo territorio!
COSA SI INTENDE PER 5×1000?
Chiunque paghi le tasse sul reddito possono destinare lo 0,5% delle loro tasse ad un soggetto del non profit, tra cui anche Croce Rossa.
È DIVERSO DALL’8×1000?
Il 5×1000 non sostituisce, ma si aggiunge all’8×1000 e al donatore non costa nulla.
COME FACCIO A DESTINARE IL MIO 5×1000?
Nel modello che usi per la dichiarazione dei redditi (730 o Unico), firma nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato e delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale”, e il codice fiscale 92120430803.
ANCHE IN PENSIONE POSSO CONTRIBUIRE CON IL MIO 5×1000?
Sul modello CU (certificazione Unica) che l’ente erogatore della pensione ti invia entro il primo trimestre di ogni anno, firma nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato e delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale” e indica il C.F. della Croce Rossa. Inserisci la scheda in busta chiusa e scrivi sulla busta “Destinazione cinque per mille IRPEF”, il tuo cognome, nome e codice fiscale. Consegna presso uffici postali, sportelli bancari – che la ricevono gratuitamente – o a intermediari abilitati alla trasmissione telematica (es. CAF e commercialisti).
PERCHÉ DEVOLVERE IL MIO 5×1000 ALLA CROCE ROSSA DI BAGNARA CALABRA?
Dal 2008 la Croce Rossa di Bagnara Calabra è presente sul territorio al fianco di chi ha più bisogno. Tra le molte attività che svolgiamo e che contribuirai a sostenere vi sono:
- Servizi di Assistenza Sanitaria e Trasporto Infermi
- Corsi di formazione sanitaria (BLS, primo soccorso, Manovre disostruzione vie aeree pediatriche, …) per la popolazione
- Interventi durante emergenze e calamità naturali su tutto il territorio nazionale
- Attività a favore dei bambini e dei giovani
- Supporto agli Immigrati
- Banco Alimentare
…e tanto altro ancora!
Visita il sito ed i nostri canali Social per scoprire tutte le nostre attività.